Maurizio Cipriani

Maurizio Cipriani

Figlio di Nino Cipriani, noto addestratore cinofilo nell’ambito delle discipline di Utilità e Difesa, Maurizio eredita dal padre la passione per la razza del Pastore Tedesco.
Fin dall’adolescenza si addentra nell’ambiente, ma ne entra a far parte fattivamente nel 2002, in seguito alla prematura scomparsa di Nino. In questi anni ricopre la carica di Presidente della Sezione SAS (società specializzata del Pastore Tedesco) Roma e della Regione Lazio, conduce personalmente Nandj Leomegy in occasione del Campionato Italiano SAS di Lavoro, ottenendo ottimi risultati. Al contempo lavora come addestratore e figurante preparatore alla formazione di soggetti di varie razze da Utilità e Difesa, al fine di contribuire al miglioramento del tipo e del carattere della razza di appartenenza. Oltre alle cariche sopra menzionate, Maurizio viene eletto Consigliere Nazionale della SAS e gli viene affidata la gestione del settore giovanile, compito che assolve per anni con notevole impegno.
Attualmente conduce l’azienda insieme a Stefania Dori e a Manuela Cipriani, sua figlia.

Stefania Dori

Stefania Dori

Addestratrice da oltre quarant’anni con innumerevoli esperienze nel settore dell’utilità e difesa, Stefania Dori ha fondato lo “Zero Kennel” insieme al marito Nino Cipriani. Da sempre si dedica completamente agli ospiti della pensione e agli allievi della scuola di addestramento, mettendo al primo posto il loro benessere fisico e psichico. Oggi gestisce il centro insieme a Maurizio e alla nipote Manuela.

Manuela Cipriani

Manuela Cipriani

Da bambina approccia alla cinofilia nel settore dell’utilità e difesa, partecipando all’età di undici anni alla sua prima competizione con Blacky Leomegy, Pastore Tedesco nero.
Successivamente si appassiona alla psicologia canina e alle patologie comportamentali e ad oggi si occupa principalmente di educazione e rieducazione attraverso il metodo cognitivo zooantropologico.
E’ socia fondatrice e presidente in carica dal 2015 dell’Associazione No-Profit “Pet Angels”, che si occupa di animali abbandonati, nello specifico cani e gatti.